Scheda relatore

Simone Ranucci Brandimarte

Gruppo DigiTouch

Co-fondatore e presidente

Simone Ranucci Brandimarte (Roma, 24 marzo 1973) è un imprenditore italiano con oltre 20 anni di esperienza Internazionale nel settore del business digitale e dell'innovazione tecnologica.

È co-fondatore e presidente esecutivo del Gruppo DigiTouch, società nata nel 2007, quotata sul mercato AIM Italia dal 2015 e oggi attiva come full digital platform company per accompagnare le aziende nel percorso di digital transformation.

Ranucci Brandimarte è oggi anche presidente di Meware Srl e di Performedia Srl ed è fondatore e presidente di Yolo Group, società operante nel settore Insurtech.

È stato tra i fondatori di Buongiorno, società di rilievo internazionale nel mobile marketing e nel digital entertainment, presso cui ha svolto il ruolo di managing director di diverse regions internazionali in Europa ed Asia, svolgendo inoltre gli incarichi di CEO e COO presso Buongiorno Hong Kong fino al 2010, joint venture tra Mitsui e Buongiorno.

In passato è stato inoltre co-fondatore, business angel e advisor di diverse start-up attive in Europa e Asia, tra cui WithFounders, Glamoo e Audiens e ha ricoperto il ruolo di CEO di GoSwiff, società attiva nei servizi di pagamento su dispositivi portatili (cd. mobile payments).

Simone è international speaker su temi di servizi digitali, Fintech e Digital Advertising.