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Privacy Policy e Cookies Policy
La presente informativa, redatta ai sensi dell’art.13 e 14 del Reg. UE/679/2016 è destinata agli Interessati che navigano sul sito “Netcomm Forum Nord Est” (https://nordest.netcommforum.it/). La validità della presente Informativa non si estende ad altri siti web di soggetti Terzi, eventualmente consultabili mediante collegamento ipertestuale, essa è inoltre soggetta ad aggiornamenti; gli Utenti sono pertanto invitati a verificarne periodicamente il contenuto.
Si informa che l’acquisto dei Titoli di ingresso all’evento avviene mediante la piattaforma Mticket direttamente accessibile per via telematica attraverso il presente Sito.
DATI IDENTIFICATIVI.
Titolari del trattamento: Consorzio Netcomm con sede legale in Milano (20122 – MI), Via Chiaravalle, 8 e Netcomm Services S.r.l., la società di servizi di Consorzio Netcomm, con sede legale in Milano (20122 – MI), via Chiaravalle, 8.
1. Finalità e base giuridica del Trattamento.
I dati raccolti attraverso la navigazione e/o l’interazione dell’Utente con il Sito (ad esempio attraverso la compilazione dei moduli di richiesta, l’invio spontaneo di e-mail o contatto telefonico) sono trattati per le finalità di erogazione dei servizi accessibili attraverso il sito stesso, tra cui:
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- Per gestire e elaborare le richieste formulate dall’Utente, tra cui ad esempio la richiesta di informazioni, iscrizione a newsletter, etc.
- Per gestire le pubblicazioni di immagini, video, audio e l’eventuale interazione con i social, nei limiti indicati dall’informativa privacy dell’evento a cui si rimanda.
- Per assolvere eventuali obblighi di legge, contabili e fiscali;
- Per far valere o difendere diritti in giudizio, in caso di abusi nell’utilizzo del Sito e/o dei nostri Servizi o per contenziosi di natura contrattuale o extracontrattuale. La liceità del trattamento è fondata sull’articolo 6, comma 1, lettera b) del Reg. UE/679/2016, ovvero per la necessità di trattare i dati personali per l’esecuzione degli obblighi contrattuali e precontrattuali, oppure in esecuzione di richieste avanzate direttamente dagli interessati e pertanto non richiede espresso consenso. In alcuni casi, possono essere trattati anche sulla base del legittimo interesse del Titolare di fornire ai partecipanti un servizio migliore (dando ad esempio la possibilità ad un soggetto di essere aggiornato sulle future edizioni dell’evento) in ogni caso sono messi a disposizione meccanismi di opt-out diretto (ad esempio nelle e-mail di invito) e i dati di contatto del Titolare e del Responsabile (art. 7 dell’informativa).
Inoltre, come indicato nell’informativa dell’evento a cui si rimanda, i dati acquisiti mediante la compilazione del form di registrazione potranno essere trattati – previo consenso dell’interessato – per l’invio delle comunicazioni di aggiornamento sulle iniziative del Titolare e di Fiera di Padova.
2. TIPOLOGIA DEI DATI TRATTATI
Dati di Navigazione
I sistemi informatici preposti al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet, trattasi di informazioni che non sono raccolte per identificare gli interessati ma che per loro stessa natura potrebbero, mediante elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. Tale categoria di dati comprende gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. I dati, così raccolti, potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del Sito.
Dati forniti direttamente dall’Utente
L’invio facoltativo e volontario dei dati richiesti nel form presente sul sito web ovvero mediante altra modalità (ad esempio scrivendo agli indirizzi di posta elettronica presenti sul sito) sono utilizzati al fine di dare corso alle richieste dell’utente (a titolo meramente indicativo e non esaustivo: per chiedere informazioni o delucidazioni relative all’Evento, ovvero per chiedere la Registrazione all’evento, per l’acquisto dei Titoli di accesso o per l’Attivazione dei Codici Omaggio).
3. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei dati di navigazione è necessario per dar corso ai protocolli informatici e telematici; il conferimento dei dati personali da parte degli utenti è libero e facoltativo e a totale discrezione dell’Utente che decide di effettuare la registrazione al sito, all’evento o che invia un’email per chiedere informazioni.
4. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati raccolti secondo le modalità sopra indicate sono trattati attraverso procedure informatiche e telematiche, nel rispetto dei principi di correttezza, liceità e trasparenza come previsto dal Regolamento UE/2016/679, i dati non saranno eccedenti e conservati per il periodo di tempo necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti.
I dati di tipo tecnico, sono trattati e conservati nel rispetto delle misure di sicurezza previste dal predetto Regolamento.
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso:
- Consorzio Netcomm e Netcomm Services, presso la sede degli stessi sopra indicata;
- Digital Events presso la sede e su server collocati presso la web farm Mticket, sita in Milano via Bernina, 6.
5. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
I dati raccolti secondo le modalità sopra indicate non saranno diffusi, venduti o scambiati con soggetti terzi senza il consenso espresso dell’interessato, fatta salva l’eventuale comunicazione a soggetti Terzi, specificatamente individuati e autorizzati (quali società di assistenza informatica e società di hosting) ove necessarie per le finalità di cui alla presente informativa. I dati potranno in ogni caso essere comunicati alle autorità competenti, secondo i termini d legge.
6. DIRITTI DELL’INTERESSATO
L’interessato può esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dagli articoli 15 a 22 e dall’art. 34 del Reg. UE/679/2016; in particolare l’interessato:
- Potrà esercitare il diritto di accesso ai dati personali (art. 15 Reg.),
- Ha il diritto di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti (art. 16 Reg.);
- Ha il diritto di ottenere la cancellazione dei dati in presenza delle condizioni indicate dall’art. 17 del Reg.;
- Ha il diritto di ottenere la limitazione del trattamento in presenza delle condizioni previste dall’art. 18 del Reg.;
- Ha il diritto di chiedere la portabilità dei dati che lo riguardano (art. 20);
- Ha il diritto di opporsi ai trattamenti automatizzati, compresa la profilazione (art. 21).
Inoltre, l’interessato potrà in esercitare in ogni momento il diritto di revocare il consenso prestato per una o più finalità senza con questo pregiudicare la liceità del trattamento, basata sul consenso prestato prima della revoca.
L’interessato ha altresì il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo nazionale, ovvero il Garante per la protezione dei dati personali, con sede in Piazza di Montecitorio n. 121, 00186 – Roma (http://www.garanteprivacy.it/).
Per qualsiasi informazione relativa al trattamento dei dati e per inoltrare le richieste relative all’esercizio dei diritti è possibile contattare:
- Consorzio Netcomm, Milano (20122 – MI), via Chiaravalle, 8, al seguente indirizzo: privacy.netcomm@consorzionetcomm.it;
- Netcomm Services, Milano (20122- MI), via Chiaravalle, 8 al seguente indirizzo: privacy@netcommservices.it;
- Digital Events, Milano (20143 – MI), viale Cassala, 36, al seguente indirizzo: iscrizioni@ecommerceforum.it.
Netcomm ha nominato Responsabile del Trattamento la società Digital Events con sede legale in Milano (20143 – MI), viale Cassala, 36, in qualità di organizzatore dell’Evento Netcomm Forum, editor del sito e incaricato della vendita dei titoli di ingresso all’evento. L’elenco degli altri Responsabili è disponibile su richiesta
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