Note legali

Note legali e condizioni di utilizzo del sito

Le presenti Note Legali disciplinano le condizioni e le modalità di utilizzo del Sito “Netcomm Forum Nord Est” da parte degli Utenti che interagiscono con il Sito Web https://nordest.netcommforum.it/ (in seguito, il "Sito") di proprietà di Netcomm Services (in seguito "Netcomm"), con sede legale in Milano, via Chiaravalle, 8 (20122 – MI) società di Servizi di Consorzio Netcomm con sede legale in Milano (20122 – MI), Via Chiaravalle, 8; sito gestito da Digital Events S.r.l., (in seguito “Digital Events”) con sede legale in Viale Cassala 36, 20143 Milano, alla quale Netcomm ha affidato l’organizzazione del Netcomm Forum Nord Est per l’edizione 2019. L’accesso al Sito e qualunque azione che comporti la navigazione all’interno dello stesso comporta l’accettazione delle note e delle condizioni ivi descritte da parte dell’Utente; nel caso in cui l'Utente non intenda accettare, in tutto o in parte, le condizioni di seguito precisate, è tenuto ad interrompere la consultazione del Sito. Le presenti condizioni di utilizzo possono essere oggetto di modifica, si invitano gli utenti a visionare periodicamente.

Art. 1. – DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i contenuti e le informazioni, anche parziali, presenti all’interno del Sito e, in particolare, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, i file video, i file audio e la grafica e gli altri contenuti, salvo che non sia diversamente precisato, appartengono in via esclusiva a Netcomm e sono soggetti a copyright e sono tutelati ai sensi delle normative sul diritto d'autore (L 633/1941 e s.m.i.). È, pertanto, vietata qualunque operazione di copia, modifica, estrazione o di utilizzo non espressamente autorizzata da Netcomm in forma scritta, del materiale presente sul sito, nonché ogni altra attività che possa ledere i diritti degli autori e dei titolari di altri diritti sulle opere dell'ingegno eventualmente rese ivi accessibili.

Art. 2. – MODALITÀ DI UTILIZZO DEL SITO

L'Utente non ha il diritto di appropriarsi, riprodurre, modificare, tradurre, distribuire, ripubblicare, in alcuna forma anche parziale o comunque di utilizzare i Contenuti del Sito per finalità professionali e/o collegate alla propria o alla altrui attività professionale o comunque diverse da un utilizzo strettamente personale. Resta libera invece l'utilizzabilità dei Contenuti per fini esclusivamente personali purché non vengano comunque lesi i diritti morali e/o i diritti patrimoniali dei legittimi titolari dei singoli Contenuti. Accedendo e navigando sul Sito, l’utente dichiara contestualmente di non utilizzare il materiale.

Art. 3. – LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Tutti i contenuti pubblicati sul sito sono forniti a mero scopo di informazione generale. Netcomm e Digital Events non saranno ritenute responsabili per ogni e qualsiasi danno, diretto o indiretto, ivi compreso il lucro cessante, derivante dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzo del Sito e dei suoi contenuti, o di eventuali siti ad esso collegati direttamente o indirettamente, così come da omissioni o errori.
In relazione ai collegamenti ipertestuali a siti web esterni al Sito stesso, è esclusa la responsabilità di Consorzio Netcomm, Netcomm Services e Digital Events in merito a disponibilità, sicurezza, contenuti e a qualsiasi violazione di legge o di diritti di terzi derivante dal contenuto di tali siti web esterni, non comportando detti collegamenti alcun avallo da parte di Consorzio Netcomm e Digital Events.

Art. 4. – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Fatto sempre salvo ogni diritto di cui gli utenti godano in virtù di normative - nazionali o internazionali - diverse, le presenti Note Legali saranno soggette alla legislazione italiana. Nei limiti di quanto sopra, il foro competente a conoscere di ogni controversia sarà il Foro di Milano. In virtù dell'applicazione della legge italiana, in caso di eventuale contrasto interpretativo tra la versione in lingua italiana e quella in lingua inglese o francese delle presenti condizioni generali di utilizzo, prevarrà la versione italiana.